Questo sito, per una migliore fruizione dei contenuti usa dei cookies. Se vuoi approfondire l'argomento, clicca su Privacy, altrimenti clicca su Ok per continuare a navigare nel sito.

L'elettrodo "Indifferente"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
testatina lateraleNell'immagine qui sotto è rappresentata la costruzione dell'elettrodo "indifferente", tante volte citato da Calligaris e da me, nei diversi articoli che ho scritto. Questo che ho escogitato, è il modo più semplice ed economico. Gli unici attrezzi che servono sono: un trapano (non necessario se avete un amico o conoscente!) ed un seghetto da ferro, acquistabile per pochi euro da una ferramenta, come del resto, tutto il materiale occorrente. Le difficoltà sono veramente poche, (per chi ha un pò di manualità).

Il costo totale (escluso il trapano), si può quantificare in una decina di euro. Debbo fare una sola raccomandazione: l'elettrodo indifferente dev'essere esclusivamente di metallo!. Nella foto G vedete l'attrezzo finito, mentre invece nella foto H, come si dovrebbe usare. Per chi avesse dubbi o problemi, può sempre mandare una E-mail.

Elettrodo indifferente